Il 13 giugno 2023, il consorzio si è riunito a Húsavík, in Islanda, per il quarto e ultimo incontro transnazionale del progetto SPECIAL.
Il progetto SPECIAL, iniziato nel 2021, riunisce sette partner provenienti da sei paesi europei (Svezia, Italia, Islanda, Belgio, Spagna e Romania) ed è cofinanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea. Il suo obiettivo è rafforzare, rianimare e sviluppare le competenze "life" e "soft" dei giovani che non stanno studiando né lavorando nell'Unione Europea (NEETs), al fine di aiutarli a reintegrarsi (o integrarsi nuovamente) nelle società e nei mercati del lavoro post-COVID.
Durante il meeting, i partner hanno avuto l'opportunità di discutere lo stato dei deliverable del progetto e il lavoro da svolgere nell'ultima fase. L'incontro dal vivo è stato un'importante occasione per approfondire questioni come la valutazione, gli aspetti amministrativi e la comunicazione dei deliverable del progetto.
Nelle ultime settimane del progetto, i partner lavoreranno sulla sviluppo delle Linee Guida Operative PR4 e delle Raccomandazioni Politiche, i due deliverable che rivestono una rilevanza strategica per l'implementazione del progetto e la sua sostenibilità.
Il Training Toolkit di SPECIAL (PR3) è pronto e è stato caricato sulla piattaforma. Contiene contenuti accessibili, accattivanti ed efficaci per i giovani che non sono né in fase di istruzione né impiego. La piattaforma di OER ospita i prodotti derivanti dal progetto (report, formazione, linee guida e raccomandazioni) ed è ora disponibile in sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, islandese, rumeno e svedese) su www.projectspecial.eu
L'incontro è stata un'ottima opportunità per imparare dal nostro lavoro e rafforzare i legami per futuri collaborazioni.
Restate sintonizzati sulle novità del progetto SPECIAL attraverso la platform ed i canali sociali di Facebook e Youtube!
News upload date: 13/06/2023
Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un'approvazione dei contenuti, che riflettono solo le opinioni degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni ivi contenute.
Legal description – Creative Commons licensing: The materials published on the SPECIAL project website are classified as Open Educational Resources' (OER) and can be freely (without permission of their creators): downloaded, used, reused, copied, adapted, and shared by users, with information about the source of their origin.