La Piattaforma Europea per la Coesione Internazionale (EPIC) ha incontrato su ZOOM 7 partner provenienti da 6 paesi europei per un KICK-Off Meeting online nell'ambito di un nuovo progetto Erasmus+: SPECIAL Supporting and Promotion EntreComp through Innovative Advanced Learning (Sostegno e promozione di EntreComp attraverso l'apprendimento avanzato innovativo).
SPECIAL è un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea, Key Action 2, Partenariato strategico per la Cooperazione in VET.
SPECIAL mira a rafforzare, riaccendere e coltivare le competenze "life" e "soft" dei NEET dell'UE in modo da sostenerli nella (re)integrazione nelle società e nei mercati del lavoro post-Covid.
In particolare, i partner progetteranno, svilupperanno e testeranno programmi di formazione flessibili, orientati alla domanda, personalizzati sulle esigenze dei destinatari e incentrati sui discenti.
Durante questo incontro, i partner hanno avuto l'opportunità di conoscersi e di discutere il lavoro che li attende.
Il Consorzio ha dato il via all'implementazione del progetto discutendo la struttura e la progettazione della piattaforma OER nell'ambito del Risultato del progetto 1. Poi, i partner hanno illustrato il lavoro nell'ambito del Risultato del progetto 2, una valutazione transnazionale dei bisogni in cui i partner mapperanno le dinamiche dei NEET post-C19 e le confronteranno con EntreComp + LifeComp.
Il Kick-Off Meeting ha rappresentato anche una grande opportunità per i partner di concordare il logo del progetto e il dominio web, al fine di promuovere la visibilità del progetto e lanciare le attività di divulgazione.
Per maggiori informazioni su SPECIAL e la Piattaforma Europea per la Coesione Internazionale:
https://epicplatform.eu/
News upload date: 11/11/2021
Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un'approvazione dei contenuti, che riflettono solo le opinioni degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni ivi contenute.
Legal description – Creative Commons licensing: The materials published on the SPECIAL project website are classified as Open Educational Resources' (OER) and can be freely (without permission of their creators): downloaded, used, reused, copied, adapted, and shared by users, with information about the source of their origin.